Perché il lavello della tua cucina continua a intasarsi
Perché il lavello della tua cucina continua a intasarsi
Se il lavello della cucina sembra intasarsi costantemente anche dopo che lo si immerge o lo si serpeggia, probabilmente c’è qualcosa nei tubi sottostanti. Sfortunatamente, molti dei proprietari di materiali che scaricano negli scarichi della cucina possono accumularsi sulle pareti dei tubi nel tempo fino a creare zoccoli ostinati e pervasivi.
Ovviamente, la prima cosa da fare è smettere di peggiorare questi zoccoli! Per farlo, dovrai capire cosa stai scaricando e come affrontarlo in modo diverso. Ecco i quattro motivi principali per cui il lavello della cucina continua a intasarsi e perché sono un problema in primo luogo:
Grasso
Grassi, oli e grassi. Questi sono i tre più famigerati intasatori dei lavelli da cucina in circolazione. Sfortunatamente, sono anche i più comuni. Il problema è che queste sostanze sono tutte perfettamente adatte per intasare gli scarichi. Per prima cosa, sono appiccicosi. Raramente la grasso arriva fino al tuo scarico; invece, tendono a rimanere bloccati ai lati degli scarichi a metà strada. Peggio ancora, una volta che sono attaccati ai lati delle tue pipe … si induriscono.
Quando grasso si raffredda, si congela e si indurisce. Hard grasso può limitare o addirittura bloccare completamente il flusso dell’acqua. L’immersione può eliminare il peggio di uno zoccolo graso, ma di solito non può far saltare i residui dalle pareti del tubo. La prossima volta che sciacqui ancora un po ‘di grasso, si attaccherà al residuo rimanente e formerà nuovamente lo zoccolo. Evitare questi zoccoli è semplice: non versare mai più grassi, oli o grassi nello scarico della cucina!
Fondi di caffè
Questa è un’altra delusione: i fondi di caffè sono terribili per i lavelli della cucina. Anche se hai un tritarifiuti, non dovresti scaricare i fondi nel lavandino né lasciarli drenare accidentalmente. Una volta che sono nelle tue pipe, i fondi di caffè possono accumularsi nel tempo per creare problemi di intasamento particolarmente ostinati e pervasivi, soprattutto se catturano altre particelle durante la discesa. Il problema con i fondi di caffè ha a che fare con ciò che accade quando si bagnano.
Pensa a cosa succede quando versi l’acqua sui fondi quando prepari il caffè. Assorbono l’acqua, si aggregano e diventano appiccicosi. Questo è esattamente quello che fanno anche nelle tue pipe. Come grasso, i fondi di caffè possono rimanere attaccati ai lati dei tubi e solidificarsi, formando la base per futuri zoccoli. Peggio ancora, tendono a catturare altro materiale che passa attraverso i tubi, provocando costantemente piccoli e fastidiosi zoccoli.
Rimane cibo (anche se hai un tritarifiuti)
Molti proprietari di case ritengono che se si dispone di uno smaltimento dei rifiuti, gettare del cibo al suo interno è un gioco leale. Siamo comprensivi, ma sfortunatamente non è così. I tritarifiuti sono per frutta e verdura e scarti di verdura, piccole ossa, ghiaccio e carne cotta. Ci sono molti cibi che potrebbero creare zoccoli anche se li usi sopra un tritarifiuti.
In particolare, non gettare mai patate, riso o fagioli nel tuo smaltimento. Questi alimenti si gonfiano se esposti all’acqua. Dopo aver attraversato il tuo smaltimento diventano una sorta di pasta che può (hai indovinato) attaccarsi ai lati delle pareti del tubo. Anche gusci d’uovo, ossa grandi, carne cruda e gusci sono vietati; non solo possono causare intasamenti, ma danneggiano il tuo smaltimento durante la discesa.
Problemi con la P-trap
Il p-trap è il tubo curvo direttamente sotto il lavandino che collega lo scarico al resto dei tubi di deposito. È chiamato “p-trap” o talvolta “s-pipe” a causa della sua caratteristica curva a “p” o “a forma di s”. La trappola p si curva per trattenere un po ‘d’acqua in modo da impedire ai gas di fogna di risalire attraverso lo scarico. Sfortunatamente, tuttavia, a volte diventa un ostacolo che alcuni oggetti non riescono a superare.
Se il lavello della cucina continua a intasarsi o si scarica molto lentamente, è possibile che qualcosa sia bloccato nella trappola. Indossa dei guanti, prendi un secchio e rimuovi la trappola con attenzione. La maggior parte delle trappole a P ha elementi di fissaggio che possono essere allentati a mano, ma potrebbe essere necessaria una chiave. Aspettati che cada dell’acqua sporca quando lo giri. Controllare l’interno del p-trap per oggetti o accumuli, quindi pulirlo accuratamente.
Questi sono i motivi più comuni per cui il lavandini della cucina continua a intasarsi, ma non sono in alcun modo le uniche possibilità. Sfortunatamente, il tuo lavello della cucina, o anche i tubi in generale, potrebbe avere tutti i tipi di problemi che potrebbero portare a intasamenti costanti.
Fortunatamente, non importa quali possano essere questi problemi, hai delle opzioni. Se non riesci a isolare e correggere il tuo problema di intasamento, puoi sempre chiamare gli esperti del Pronto Intervento Idraulico Treviso. Scopriremo cosa sta succedendo al lavello della tua cucina e lo aggiusteremo puntualmente: dopotutto è nel nome.