skip to Main Content

Le conseguenze di ritardare la risoluzione dei problemi idraulici

Le conseguenze di ritardare la risoluzione dei problemi idraulici

Perdere servizi igienici e rubinetti gocciolanti potrebbe sprecare centinaia di litri di acqua al giorno.

Problemi idraulici
Problemi idraulici

Gocciolamenti e perdite possono essere fastidiosi ma non sono lavori davvero urgenti, vero? Bene, probabilmente non sono suscettibili di causare gravi danni a breve termine, ma rimandare riparandoli potrebbe sprecare centinaia di litri di acqua ogni giorno. Se sei su un contatore per acqua, quei nervi idraulici ti costeranno soldi reali ma anche se non lo sei, c’è un costo per l’ambiente e potrebbe compromettere la resilienza delle forniture idriche nazionali, per non parlare di immagazzinare in grande problemi a lungo termine.

Un recente sondaggio ha scoperto che il 28% degli italiani avrebbe aspettato più di una settimana per riparare un rubinetto gocciolante e il 22% avrebbe aspettato più di 4 giorni per riparare un bagno che perde. (Nella nostra esperienza, in realtà è molto più lungo di questo). Quelle piccole gocce si sommano e probabilmente stai perdendo molta più acqua di quanto pensi.

Lo sapevi…

  • Un rubinetto gocciolante perde in media 180 litri di acqua al giorno
  • Una toilette che perde perde in media 600 litri di acqua al giorno
  • Una doccia gocciolante perde in media 21 litri di acqua al giorno
  • Immagina di perdere l’acqua su base nazionale. Si stima che ogni giorno circa 400 milioni di litri di perdite d’acqua dai servizi igienici Italia!

Ragioni per la risoluzione rapida dei problemi idraulici

Esistono diversi motivi per cui è sempre meglio affrontare i problemi idraulici prima piuttosto che dopo:

Le perdite non miglioreranno da sole. Un rubinetto gocciolante non si risolverà ,mai da solo se lo lasci abbastanza a lungo!
Ignorare le perdite di solito si tradurrà in loro molto peggio e potrebbe potenzialmente causare danni alla proprietà
Risolvere questi problemi al loro primo avvio di solito è un compito molto più semplice rispetto a gestire i problemi più grandi che spesso diventano. Alcuni possono risolversi, altri potrebbero aver bisogno dei servizi di un idraulico professionista.

Per quelli su un contatore dell’acqua, ti costerà denaro

Abbiamo la responsabilità collettiva di conservare l’acqua. Se ognuno di noi facesse piccoli sforzi per affrontare i problemi idraulici, sarebbe un grande passo verso la lotta agli sprechi idrici nazionali e persino globali.
Quattro giorni potrebbero non sembrare molto tempo da attendere prima di risolvere un problema idraulico, ma questo livello di ritardo può portare a enormi sprechi d’acqua, nonché a potenziali danni alla casa e all’aumento delle bollette. Tutti abbiamo il dovere di utilizzare l’acqua in modo più saggio e di considerare l’impatto che abbiamo sull’ambiente. Quando si presenta per la prima volta un problema con un impianto idraulico, una rapida chiamata a un idraulico locale approvato non solo può darti tranquillità, ma aiuta anche ad alleviare il carico ambientale.

Da quanto tempo ignori quel rubinetto gocciolante?

Se hai un rubinetto che gocciola o perde la toilette che avresti intenzione di risolvere per un po ‘, ora è il momento di agire. Contatta oggi a Pronto Intervento Indraulico Treviso per programmare una riparazione idraulica; tanto necessaria; dai nostri idraulici esperti nella regione di Veneto. Siamo felici di darti i servizi necessari e di poter rispondere a qualsiasi domanda o dubbio che potresti avere su un problema di idraulica in corso a casa tua. Siamo sempre al tuo servizio per fornirti la migliore soluzione! Nostri idraulici esperti servono 24 ore su 24.

Chiama 04221627664