skip to Main Content
Menu

6 modi su come sturare un lavandino intasato

6 modi in cui puoi riparare un lavandino intasato

Quindi il tuo lavandino è bloccato. Ma non è ancora necessario chiamare i professionisti, poiché pensiamo di poter far scorrere di nuovo liberamente la tua acqua in un batter d’occhio. Segui la nostra guida passo-passo su come sbloccare un lavandino e goditi la soddisfazione di un lavoro ben fatto. Ti risparmierai anche un po ‘di soldi!

1. Appendiabiti

lavandino intasatoQuesta tecnica funziona bene per la rimozione di peli e altro gunk dal lavandino del bagno. Basta raddrizzare il gancio il meglio che puoi, quindi usando il piccolo gancio all’estremità del gancio del filo, estrarre lentamente il blocco.

Tieni presente che l’obiettivo è quello di estrarre lo zoccolo, non di spingerlo ulteriormente nello scarico. Dopo aver rimosso la maggior quantità possibile di intasamenti, far scorrere l’acqua calda per un paio di minuti per eliminare lo scarico.

2. Vuoto secco e umido

Se hai un vuoto umido e asciutto, può essere un ottimo strumento per sbloccare gli scarichi del lavandino del bagno. Il primo passo è impostare il vuoto su liquidi e coprire lo sfiato per evitare di creare confusione.

Per creare una tenuta ermetica sullo scarico, posizionare una vecchia testa dello stantuffo sullo scarico e inserire il tubo attraverso la testa dello stantuffo. Attiva il vuoto all’impostazione più alta per estrarre lo zoccolo attraverso il tubo e nel contenitore del vuoto.

3. Aceto e bicarbonato di sodio

Una miscela di aceto e bicarbonato di sodio può spesso essere utilizzata per eliminare uno scarico intasato nella cucina o nel lavandino del bagno e nella vasca da bagno. Mescolare parti uguali di aceto e bicarbonato di sodio in un misurino di vetro, versare il composto nello scarico. La miscela inizierà a friggere non appena l’aceto e il bicarbonato di sodio saranno combinati, quindi dovresti versare immediatamente nello scarico (è la frizzante che aiuta a rompere l’intasamento). Lasciare riposare il composto il più a lungo possibile (la notte è il migliore), quindi sciacquare lo scarico con acqua calda.

4. Bicarbonato di sodio e sale

Una miscela di bicarbonato di sodio, sale e acqua calda crea una reazione chimica che può dissolvere il blocco, senza danneggiare l’impianto idraulico. Mescolare ½ tazza di sale marino o sale iodato con ½ tazza di bicarbonato di sodio e versare lo scarico. Lasciare riposare la soluzione nello scarico per circa 20 minuti, quindi versare acqua bollente nello scarico.

5. Pulire i tubi

Questo processo comporta la rimozione della trappola situata sotto il lavandino. Innanzitutto, posiziona una grande ciotola o un secchio sotto la trappola (il tubo a forma di U) per raccogliere l’acqua. Utilizzare una chiave grande per allentare i dadi su entrambe le estremità del tubo; dopo aver allentato, dovresti essere in grado di rimuovere i dadi a mano.

Rimuovere la trappola e capovolgerla sopra il dado, se necessario, utilizzare un vecchio spazzolino da denti per rimuovere i detriti che potrebbero rimanere intrappolati nella trappola. Risciacquare l’interno della trappola con acqua calda, quindi reinstallare. Chiama il corriere espresso per lavori idraulici se qualcosa va storto, ti aiuteranno con qualsiasi tipo di lavoro di riparazione richiesto.

6. Utilizzare uno stantuffo

Un pistone per lavello di piccole dimensioni spesso funziona perfettamente per rimuovere gli zoccoli causati da capelli, grasso e altri detriti. Attiva l’acqua per assicurarti che ci sia dell’acqua per spingere o estrarre lo zoccolo. Crea una chiusura ermetica con lo stantuffo e immergiti in movimenti rapidi e energici fino a quando i detriti non vengono allentati. Attenzione, in genere ci sarà un sacco di gunk nello scarico, quindi preparati a pulire il lavandino in seguito e assicurati di far scorrere acqua calda attraverso lo scarico dopo l’immersione.

Se nessuno di questi suggerimenti funziona, potresti avere a che fare con qualcosa di più di un semplice lavandino da bagno intasato. Chiama subito Pronto Intervento Idraulico Treviso per aiuto.

Collabriamo con : Pronto Intervento Elettricsta Treviso , Pronto Intervento Fabbro Treviso , Pronto Intervento Idraulico 24 .

Chiama 04221627957